Il titolo vuole essere penso il riassunto di tutta la vicenda, ridotto all’osso. Un film che inizia e finisce dove inizia e finisce la storia di questi due personaggi (Vicky e Cristina) che in un episodio della loro vita si trovano immerse in quello che è il palcoscenico di vita di una vacanza (Barcellona).
Durante questa vancaza succede di tutto e di tutto un po’. Esperienze di qualsiasi tipo che, man mano che passa il tempo (il film), sembrano destabilizzare i personaggi, e invece non fanno altro che creare delle certezze, consolidare convinzioni e rapporti: tutto questo però passa attraverso il provare nuove cose, in maniera tale da sottolineare quello che entrambi i personaggi non vogliono dai loro rapporti e più in generale dalla vita.
Un film insomma che è pieno di scottature dalle quali i personaggi imparano, come dei bambini: senza nessuna maturità, senza nessun approccio logico alla vita. Tutti si scoprono inermi di fronte alla complessità della natura umana nonstante i loro sforzi per capirla, se non in maniera completa, almeno dal punto di vista Amore.
Film bello: 7
bene… avevo in programma di andare a vederlo giovedi prossimo. mi hanno esteso la deadline a giovedi prossimo. f………………………………………………………………..o
bacioni melo
ps… chi te l’ha fatto fare di fare un phd??