Parlottoliere

Dove il tempo gioca a carte con lo scazzo

LibriVox

E dopo l’odio incontrastato a Harry Potter (preferisco di gran lunga l’Harry Plopper che compare nei Simpson) l’amore incontrastato per HG Wells. 🙂 scrittori che erano veramente scrittori.
Ultimamente ho scaricato un pacco di audiolibri da LibriVox tra cui Frankenstein di Shelley e The invisible man di H.G. Wells di cui ovviamente ho letto anche la Fattoria degli animali e 1984 [grandissima minchiata, la notte e’ fatta per dormire]. A dire il vero ho scaricato anche The war of the worlds, tutti in inglese e letti bene da madrelingua. L’unica pecca è che quelli che scarichi da LibriVox sono solo dei normali Mp3 e non degli Audiolibri (non posso cambiare la velocità di lettura e non posso creare segnalibri) ma ovviamente c’è anche qua l’inghippo e si trova facilmente su internet un programmino per rendere Audiobook quello che Audiobook non è.

L’acquisto che ho fatto di recente è arrivato a casa base stamattina 🙂 delle degne compagne per il mio iPod nuovo fiammante, delle cuffie noise canceling della Audio Technica! Sono in pratica un patrimonio di cuffie per me che non sono un audiofilo professionista ma hanno le prestazioni degne delle Bose (le migliori) ad un quarto del prezzo 🙂

Le bestiole

E il bello è che funzionano!!! 😀

Ho deciso di comprarle esattamente quando al lavoro ho provato quelle di Luca (Bose).
Nel mio (dovrei dire nostro visto che ci sta anche Veronique) ufficio c’è il sistema di condizionamento che sembra un trattore in moto. E l’unico modo per poter isolarsi da quel rumore senza restare staccati completamente dalla vita sociale dell’ufficio sono state queste cuffie che tagliano le basse frequenze e attutiscono le alte. Insomma tagliano i rumori scassapalle e ti fanno sentire se qualcuno ti sta parlando 🙂

Meraviglie della tecnologia che crea queste cose a causa di se stessa. Sono sicuro che prima non ce n’era proprio bisogno…

Vi lascio con una targa vista in giro e relativa postrack 🙂

TargaKinks

Postrack: The kinks – You really got me

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: