Parlottoliere

Dove il tempo gioca a carte con lo scazzo

Si, viaggiare…

I don’t drink coffee but espresso my dear
I like pasta done “al dente”
And you can hear it in my accent when I talk
I’m a Calabrese in New York

See me walking down Fifth Avenue
Relaxed atmosphere at my side
I take it everywhere I walk
I’m a Calabrese in New York
[…]

E vi risparmio anche il resto 🙂 anche se avrei bisogno di un po’ di tempo per raffinare la metrica sono sicuro che già va benissimo come sta 🙂
Il post [da tempo agognato e nel limbo dei draft] riprende l’ultimo post di Laura. Avevo promesso questo post. E allora si comincia a parlare di viaggi.

Perchè non cominciare con un bel controsenso? A me non piace viaggiare. 🙂 Della serie, tutta la parte organizzativa mi distrugge a tal punto che ogni volta ne resto tramortito e per questo non amo fare viaggi 🙂
Sara’ anche la mia apatica repulsione contro ogni forma di seppur minima organizzazione, non so.

Ovviamente questa repulsione si abbassa qualora il viaggio da fare sia di lunghezza considerevole. Altrimenti non si spiegherebbero i vari spostamenti 🙂 E ovviamente la repulsione scompare quasi del tutto quando c’è qualcun’altro che organizza 🙂 [chissà perchè?] .

Ma non è così semplice, perchè dopo entra in gioco il fattore valigie e compagni varia: insomma, riesco a distruggere ogni buono intento 🙂 Ma quando sono dentro allora il viaggio va goduto fino in fondo e allora non c’è tempo per fare altro che girare fino al completo annichilimento di tutte le forze 🙂 insomma prosciugamento totale, un viaggio che tutto è tranne che relax 😀

Per quanto riguarda i posti che mi piacerebbe [ri]visitare un paio ci sarebbero:

– Italia in primis 😀 girare un poco diciamo, conoscere il proprio territorio, altrimenti non ha senso girare in altri posti.

– Spagna e dintorni (Gibilterra vorrei proprio vederla)

– Grecia (il fatto di non aver visto le Meteore ancora mi sta qua)

– Polo Nord 😀

Quindi fatevi pure avanti, gli organizzatori sono ben accetti 😀 [se vi prodigaste anche per le mie valigie sarebbe una cosa fantastica].

Oggi giornata Teoria al lavoro. Siamo (forse) riusciti a uscire da un pantano durato mesi. Questo (forse) solo per colpa di fissazioni mie oppure forse solo perchè non pensavamo al problema in maniera corretta. C’è da stupirsi come a volte semplicemente cambiare ambiente che ti circonda possa veramente aiutarti a vedere il problema da un punto di vista diverso, riconsiderando cose che non ti erano venute in mente. Ovviamente in tutto questo periodo non è che siamo stati propriamente con le mani in mano. E’ solo che attualmente eravamo bloccati a mala pena su un paio di cose che avrebbero fatto bene a sbloccarsi mannaggia alla pupazza.

Ora quello che resta da fare (e mica è poco) è cercare di mettere insieme i pezzi di questa idea e partire a codare codare codare (si sottolinea la singola “d”, non vorrei creare scandalo tra gli ovest-isolani).

E tra poco, mi sa che un piattazzo di pasta al dente, come non manco di sottolineare all’inizio del post, si materializzerà come per magia, in pochissimo tempo, nel mio stomaco vuoto e voglioso di essere colmato di cibo.

Postrack: Lucio Battisti – Sì viaggiare

2 commenti»

  Paul wrote @

ahahaha…bellissima! :°D
Anche io la penso come te…uno dei primi viaggi da fare sarebbe alla conoscenza delle proprie terre…ce ne sono di cose che non ho visto qui in Italy…mi piacerebbe tipo prendere la moto e girare il perimetro dello stivale… 😀
Parlare troppo di vacanza però mi prende male perchè le vedo ancora trooooppo lontane…e so che mi capisci! ;D

  2dvisio wrote @

Se ti capisco! 🙂 Io non le vedo proprio le vacanze 😀 che sia gia’ entrato nella spirale del lavoro anche d’estate?
AAAAAAAAARGHHHH


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: