Parlottoliere

Dove il tempo gioca a carte con lo scazzo

Happy Birthday!

Ieri festa di compleanno da Jim, chi è? Boh?! 🙂 E’ un amico di Alesandra, la mia flat-(che poi qui è apartment)-mate. Allora ieri se n’è uscita con questo invito 🙂 e ovviamente ho accettato. Quale migliore occasione per conoscere un po’ di tipici americani che qui sembrano tanto scarseggiare?

Torta di compleanno

Ho conosciuto Jim e sua moglie Mara, gente tranquilla. Mara è di colore. Ha cucinato per noi Jambalaya un piatto che proviene dalla tradizione creola di New Orleans. Molto buono e assolutamente da riproporre.

Una sorta di paella. Con verdure, carne (tipicamente pollo), riso e quasi a fine cottura, gamberi.

Piccante al punto giusto per persone normali :). Oltre questo io e Alesandr (aiutando) abbiamo fatto una amazing Corn Cake ovviamente sia io che Alesandra seguendo la ricetta sul pacco di Corn Flavour SafeWay. Alla fine è uscita abbastanza salata, e io che pensaco fosse un dolce 😉 .

Dopo questo birrozze, torta e chiacchierata con i tipici americani, tutti -o quasi- simpatici e senza convenevoli diciamo. Molto alla mano.

Gente appassionata dell’Italia tanto da volerci tornare e tanto da volersi comprare una Smart come hanno visto in Italia. Già me li vedo qui, derisi da tutti per quella scatoletta che non si dovrebbero permettere neanche di chiamare car. 🙂

Oggi invece lavoro/lavoro/lavoro con una buona dose di relax stavolta. Ma comunque resta il fatto che sia uscito alle seven thirty 😦 sigh.

Cena con tipico piatto messicano cucinato da Alesandra, stavolta senza troppi casini e ora concerto in casa 🙂 . Il caldo mi spacca e tra poco mi sa che se ce la farò comincierò a ronfare beatamente. In the frattemp un abbraccio!

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: